Nella regione del Tirolo-Trentino il nemico limita la propria attività ad azioni di artiglieria cui le nostre rispondono con efficacia.
Così una ricognizione arditamente spinta fin presso le opere nemiche dell' Alto Cordevole ha potuto constatare i rilevanti danni prodotti dai nostri tiri sul forte La Corte e sulla officina elettrica di Ruaz.
Nella conca di Plezzo le nostre artiglierie obbligarono una colonna nemica che da Predil tendeva verso Plezzo, ad arrestarsi e a retrocedere.
Altra colonna che dalla Kashütte, a nord-est del paese di Predil, scendeva verso questa località, venne battuta e dispersa.
Sul Carso nessun avvenimento di speciale importanza.
Il nemico lanciò numerose granate sul cantiere di Monfalcone, provocandovi di nuovo un incendio, indi con i consueti tiri d' interdizione cercò d' impedire l' opera di spegnimento che tuttavia poté essere ugualmente avviata.
Un nostro velivolo bombardò ieri mattina la stazione ferroviaria di Klause, ad est di Santa Lucia, colpendola ripetutamente e danneggiando anche il vicino ponte sul Baca.
Firmato: CADORNA