Nella notte sul 17 tentativi di attacchi delle nostre posizioni di Monte Mosciaghi (altipiano di Asiago) e di Quota 652 del Vodice, iniziati dalle fanterie avversarie, vennero infranti dal nostro fuoco.
Nella giornata di ieri furono nuovamente battuti e dispersi movimenti di truppe nemiche nella Valle dell' Idria e nella conca di Gargaro.
Sull' Altopiano carsico, a nord-est di Jamiano, abbiamo rettificato, avanzando, un largo tratto delle nostre posizioni.
Ieri due velivoli nemici, abbattuti dai nostri aviatori nel cielo di Gorizia, caddero ad oriente di Vertoiba e presso Ranzano nella Valle del Frigido (Vippacco).
Nella notte due nostre aeronavi bombardarono con successo ammassamenti di truppe intorno a Tolmino e le batterie nemiche di Monte Hermada.

Firmato: CADORNA

Scansione del bollettino

Entità nominali

Luoghi:
ONOFF
Navi:
ONOFF
Unità militari:
ONOFF
Persone:
ONOFF
Aeroplani:
ONOFF
id35367id35370id36000id36003id36277id36316id36851id37296id37306id37444id37665id37714
Leaflet | Map data © OpenStreetMap contributors
Visualizzazione 1-10 di 12 risultati.
Luogo Reset
Gorizia
Tolmino
Altipiano di Asiago
Vippacco
Val del Frigido
Vertoiba
Jamiano
Monte Hermada
Monte Mosciaghi
Ranzano
EntitàTipo 
Nessun risultato trovato.
Mostra lo sfondo