A nord del Grappa, nella giornata di ieri, il nemico tentò con 5 contrattacchi di ritoglierci i vantaggi di terreno conseguiti alla testata della Val di Seren.
Venne sempre nettamente respinto.
Il numero dei prigionieri catturati nelle piccole azioni eseguite in questa regione fra la Val Cesilla e il Colle dell' Orso, è salito a 442; vennero presi inoltre una ventina di mitragliatrici ed un cannoncino da trincea.
Nostri nuclei esploranti impegnarono vivaci lotte con posti avanzati nemici sulle pendici del Nozzolo (Giudicarie) e a sud-est di Mori (Val Lagarina); raccolsero qualche prigioniero e quattro bombarde nemiche in Val di Brenta, presso lo sbarramento della Grottella; sorpresero e catturarono un piccolo posto avversario nella Valle dell' Ornic.
L' artiglieria avversaria fu notevolmente attiva con tiri di molestia lungo il Piave e nella regione di Montello e fra Fagarè e Fossalta.
Velivoli nostri ed alleati bombardarono efficacemente impianti a Levico (Val Sugana) e campi d' aviazione avversari in Val d' Adige e nella pianura veneta.
Tre aeroplani ed un pallone frenato nemici vennero abbattuti.
Firmato: DIAZ