423 - 1 agosto
La scorsa notte, nostri aerei hanno bombardato la base navale di La Valletta (Malta).
Nell' Africa settentrionale attività di artiglierie sul fronte di Tobruk; aerei germanici hanno lanciato grosse bombe sugli impianti portuali della piazza, provocando incendi.
Il nemico ha effettuato ' una incursione aerea su Bengasi: un morto tra la popolazione civile.
Nell' Africa orientale, alla sella di Culquabert (Gondar), nostre pattuglie sono state particolarmente attive contro nuclei armati avversari, ai quali hanno inflitto perdite.
In zona Uolchefit, azioni di fuoco dell' artiglieria e di pattuglie.
Velivoli isolati britannici, nel pomeriggio del 31, hanno sorvolato alcune località della Sicilia; a Palermo, la nostra efficace reazione contraerea ha costretto l' aereo nemico a sganciare le bombe sul mare aperto; a Messina, due bombe lanciate da grande altezza sono cadute sul centro della città, causando un morto, alcuni feriti e lievi danni a qualche fabbricato.
In Mediterraneo, aerei nemici hanno tentato di attaccare un nostro convoglio: sono stati dispersi dalla caccia di protezione; un velivolo e stato abbattuto da un nostro cacciatorpediniere.
Nell' azione di forzamento del porto di Malta, coronata da successo, abbiamo perduto otto uomini di cui quattro ufficiali, e diciannove dispersi.
Nostri velivoli in picchiata, hanno affondato nel Mediterraneo un sommergibile nemico.

Entità nominali

Luoghi:
Navi:
Unità militari:
Persone:
Aeroplani:
Visualizzazione 1-10 di 11 risultati.
Luogo Reset
Bengasi
Culquabert
Gondar
La Valletta
Malta
Mediterraneo
Messina
Palermo
Sicilia
Tobruk
EntitàTipo 
Nessun risultato trovato.
Mostra lo sfondo