665 - 28 marzo
In uno scontro notturno di elementi avanzati nella zona a sud - ovest di Tmimi sono rimaste nelle nostre mani alcune decine di prigionieri.
Le attrezzature portuali di Tobruk sono state bombardate da reparti dell' aviazione tedesca che hanno colpito pure una nave mercantile ed abbattuto in duelli aerei tre apparecchi nemici.
Due Hurricane sono stati distrutti da nostri cacciatori.
Nel tentativo di bombardamento del campo di Martuba un aeroplano è stato abbattuto dalla nostra caccia prontamente levatasi in volo.
Durante una incursione su Bengasi, che ha causato solo un ferito, un bombardiere raggiunto dal tiro contraereo è precipitato in fiamme; altro apparecchio è stato rinvenuto infranto poco lontano da Benina, colpito dalla stessa difesa di Bengasi in precedente incursione.
Poderose formazioni dell' aeronautica germanica hanno nuovamente attaccato i porti di La Valletta e Marsa Scirocco centrando tre piroscafi, uno dei quali è affondato ed un altro di 8 mila tonnellate si è incendiato, e aggiustando numerosi colpi su un incrociatore e due cacciatorpediniere.
Postazioni contraeree sono state ridotte al silenzio e gravi danni arrecati ad edifici militari.
In combattimenti nel cielo dell' isola la caccia inglese ha perduto due Hurricane.
Velivoli avversari hanno bombardato Patrasso (Grecia) senza provocare vittime, né danni; un aereo, danneggiato dall' artiglieria contraerea, era costretto ad atterrare ed i quattro componenti l' equipaggio venivano catturati.

Entità nominali

Luoghi:
Navi:
Unità militari:
Persone:
Aeroplani:
Visualizzazione 1-9 di 9 risultati.
Luogo Reset
Bengasi
Benina
Grecia
La Valletta
Marsa Scirocco
Martuba
Patrasso
Tmimi
Tobruk
Visualizzazione 1-1 di 1 risultato.
EntitàTipo 
HurricaneAeroplani
Mostra lo sfondo