Il duello tra le artiglierie, specialmente di medio e grosso calibro, si è venuto intensificando lungo tutta la fronte.
Il nemico ha anche tentato attacchi, specialmente notturni, nelle note località di Monte Piana, del Pal Grande e del Pal Piccolo e sulla Cresta Verde (tra il pizzo Collina e lo Zellonkofen) la quale era stata ieri occupata dalle nostre truppe.
Specialmente insistenti furono poi i tentativi d' irruzione dell' avversario contro la nostra posizione del Freikofel, che durante la notte del 22 e nel corso del giorno stesso subì tre attacchi.
Vennero sempre respinti, oltre che con il concorso efficace delle artiglierie, anche con l' aiuto di bombe a mano.
Il nemico lasciò duecento cadaveri sul terreno.
Nella conca di Plezzo sono segnalati lavori per la postazione di grosse artiglierie sulle circostanti alture e movimenti di salmerie risalenti da Plezzo l' Alto Isonzo.
Nella zona del Monte Nero e lungo l' Isonzo la giornata del 22 passò tranquilla.

Firmato: CADORNA

Scansione del bollettino

Entità nominali

Luoghi:
ONOFF
Navi:
ONOFF
Unità militari:
ONOFF
Persone:
ONOFF
Aeroplani:
ONOFF
id35364id35366id35368id35380id35389id35396id35605id35839id36027id36054
Leaflet | Map data © OpenStreetMap contributors
Visualizzazione 1-10 di 10 risultati.
Luogo Reset
Isonzo
Monte Nero
Plezzo
Pal Grande
Freikofel
Monte Piana
Cresta Verde
Monte Pal
Pizzo Collina
Zellonkofen
EntitàTipo 
Nessun risultato trovato.