Ieri nostri riparti compirono ardite e felici irruzioni contro vari tratti della fronte in regione Sief (Alto Cordevole).
Il presidio di un posto avanzato nemico venne sorpreso e distrutto; sul Carso a nord-ovest di Selo, una dolina antistante alle nostre linee venne occupata e sistemata a difesa.
L' artiglieria avversaria spiegò particolare attività lungo la fronte tridentina: fu ovunque controbattuta dalla nostra che disturbò inoltre, con evidente efficacia, movimenti di uomini e carreggi nelle retrovie nemiche dell' Altipiano di Asiago e del Carso.
Un velivolo nemico, abbattuto in combattimento aereo precipitò nelle linee avversarie fra Tremuizza e Uschizza (Vojscizza).
Sull' Altipiano di Asiago numerosi aerei avversari in ricognizione vennero respinti dal tiro e dagli apparecchi da caccia.
Questa mattina velivoli nemici eseguirono sul Cividale del Friuli una brutale incursione con lancio di bombe non giustificata da alcuna ragione militare: unico risultato alcune vittime nella popolazione civile e lievi danni a qualche fabbricato.

Firmato: CADORNA

Scansione del bollettino

Entità nominali

Luoghi:
Navi:
Unità militari:
Persone:
Aeroplani:
Visualizzazione 1-8 di 8 risultati.
Luogo Reset
Carso
Cordevole
Asiago
Selo
Cividale del Friuli
Tremuizza
Uschizza
Vojscizza
EntitàTipo 
Nessun risultato trovato.