Alla irrequietezza avversaria manifestatasi anche ieri su tutta la fronte, fece riscontro l' attività di nostri reparti in ricognizione e il pronto ed efficace intervento del nostro fuoco.
Si ebbero così piccole azioni di fanteria nella regione di Monte Palone (oriente del Chiese) a Camporovere (altipiano di Asiago), sul Colbricon, a sud - ovest del Col des Bois (Tofane) nell' alto Rio Bordaglia (Carnia) sul Rombon, sullo Slatenik (medio Isonzo) a nord-est di Plava e di Salcano e ad oriente di Gorizia: brevi lotte di artiglieria su qualche tratto dell' altipiano di Asiago e del Medio Isonzo e, sul Carso, fra Castagnevizza e Boscomalo.
Nel cielo di Tolmino un nostro aviatore fece precipitare in fiamme un velivolo nemico e ne costrinse un altro ad atterrare nelle proprie linee, dove venne poscia distrutto dalla nostra artiglieria.
La notte scorsa nostre poderose squadriglie aeree bombardacrono efficacemente l' arsenale e le opere militari di Pola, ritornando al completo ai propri campi.
Velivoli nemici eseguirono un' incursione con lancio di bombe su alcune località abitate del Basso Isonzo, causando poche perdite e lievi danni.

Firmato: CADORNA

Scansione del bollettino

Entità nominali

Luoghi:
Navi:
Unità militari:
Persone:
Aeroplani:
Visualizzazione 1-10 di 21 risultati.
Luogo Reset
Carso
Isonzo
Carnia
Gorizia
Plava
Tolmino
Rombon
Pola
Medio Isonzo
Chiese
EntitàTipo 
Nessun risultato trovato.