In Vallarsa, superate fascie di reticolati e provocato il brillamento di un campo di mine, un nostro riparto attaccò il posto avanzato avversario di Val Morbia, lo mise in fuga, ne danneggiò i ripari e rientrò poscia con qualche prigioniero.
Pattuglie nemiche furono costrette a battere in ritirata in regione Corno dei Tre Signori mediante efficaci azioni di fuoco, e sull' altipiano di Asiago in seguito a scontro con un nucleo francese.
Maggiore attività delle opposte artiglierie in Val Lagarina, nel settore Posina-Astico, sull' Altipiano di Asiago e tra Fossalta e Capo Sile.
Cinque apparecchi nemici vennero abbattuti durante la giornata di ieri da nostri aviatori in territorio di Valdobbiadene e di Conegliano; undici precipitarono ed un dodicesimo fu costretto ad atterrare sotto i colpi dei cacciatori britannici in crociera dall' altipiano di Asiago a Motta di Livenza; un idrovolante, colpito dall' artigliera, cadde in mare presso Ponte di Piave Vecchio: i tre aviatori che lo montavano furono catturati.

Firmato: DIAZ

Scansione del bollettino

Entità nominali

Luoghi:
Navi:
Unità militari:
Persone:
Aeroplani:
Visualizzazione 1-10 di 10 risultati.
Luogo Reset
Asiago
Vallarsa
Val Lagarina
Altipiano di Asiago
Motta di Livenza
Capo Sile
Conegliano
Fossalta
Val Morbia
Valdobbiadene
EntitàTipo 
Nessun risultato trovato.