114 - 29 settembre
Nell' Africa settentrionale, durante le consuete azioni di ricognizione, è stato scoperto e catturato un pilota di uno degli apparecchi abbattuti e di cui è stata data notizia nel bollettino n. 113.
Il nemico ha rinnovato incursioni aeree su Bardia, Derna e sulle zone di Sollum e di Giarabub senza alcun effetto, limitandosi le perdite ad un ferito ed un autocarro danneggiato.
Nell' Africa orientale, lungo il confine del Kenia, alcuni scontri di pattuglia (presso Gherilli, ad est di Wajir e Todignac, nella zona del lago Rodolfo) hanno avuto esito a noi favorevole.
Il nemico è stato ovunque fugato: ha lasciato sul terreno, complessivamente, sei morti, dei quali un sottufficiale e numerosi feriti; da parte nostra quattro coloniali feriti.
Nostri aerei hanno bombardato la stazione radio di Uadi Jusuf (a nord - ovest di Gallabat), mitragliato e spezzonato da bassa quota una autocolonna e postazioni contraeree, rientrando poi tutti alla base.
L' aviazione nemica ha bombardato Assab, Dessiè e Combolcià senza causare danni sensibili (una Camicia nera è stata ferita); e Uesca Ueca (sud di Magi), senza causare perdite e con danni, per noi, insignificanti.

Entità nominali

Luoghi:
Navi:
Unità militari:
Persone:
Aeroplani:
Visualizzazione 1-10 di 15 risultati.
Luogo Reset
Assab
Bardia
Combolcià
Derna
Dessiè
Gallabat
Gherilli
Giarabub
Magi
Rodolfo
EntitàTipo 
Nessun risultato trovato.