373 - 13 giugno
Ieri, sul cielo di Malta, in violenti combattimenti aerei, la nostra caccia ha abbattuto 8 Hurricane.
Un idro sanitario, per quanto portasse visibili segnali internazionali, è stato attaccato da cinque caccia inglesi, costretto all' ammaraggio ed ancora successivamente mitragliato.
Due nostri aerei da caccia, oltre al velivolo sanitario, sono mancanti.
In Egeo, aerei inglesi hanno bombardato l' isola di Rodi: un velivolo nemico è stato abbattuto dalla nostra difesa contraerea.
Nell' Africa settentrionale, sul fronte di Tobruk, attività delle opposte artiglierie.
Nostre formazioni d' attacco in picchiata hanno ripetutamente bombardato posizioni, batterie contraeree, baraccamenti e truppe della Piazza.
Una batteria è stata centrata, sono stati notati incendi ed esplosioni.
Un nostro velivolo non è rientrato.
Aerei nemici hanno lanciato nuovamente alcune bombe su Bengasi e località viciniori.
Nell' Africa orientale, il mattino dell' 11, una forza navale anglo - indiana si è presentata davanti Assab, ha bombardato la città già sgomberata dalle nostre truppe e l' ha occupata.
Nella zona di Gondar, tentativi di attacco contro nostre posizioni di Uolchefit sono stati decisamente stroncati infliggendo al nemico centinaia di perdite.
Altre formazioni nemiche appoggiate da azioni aeree di bombardamento e mitragliamento hanno attaccato in forze il nostro presidio di Debra Tabor; sono state respinte, contrattaccate, inseguite e mitragliate dalla nostra caccia.
Nel Galla e Sidama continuano i movimenti delle nostre truppe, che, con colonne mobili, hanno contrattaccato l' avversario infliggendogli notevoli perdite.

Entità nominali

Luoghi:
Navi:
Unità militari:
Persone:
Aeroplani:
Visualizzazione 1-10 di 10 risultati.
Luogo Reset
Assab
Bengasi
Debra Tabor
Egeo
Galla e Sidama
Gondar
Malta
Rodi
Tobruk
Uolchefit
Visualizzazione 1-1 di 1 risultato.
EntitàTipo 
HurricaneAeroplani