395 - 5 luglio
Durante la giornata di ieri sul cielo dell' isola di Malta sono avvenuti scontri fra la nostra caccia e quella avversaria.
Due aerei britannici sono stati abbattuti.
Nella notte, nostri velivoli hanno bombardato basi aeree dell' isola.
Un nostro velivolo da caccia non è rientrato.
Nella baia di Famagosta (isola di Cipro) nostri reparti aerei hanno bombardato installazioni portuali e navi alla fonda; altri nostri velivoli hanno attaccato e colpito con due siluri un incrociatore ausiliario inglese di circa settemila tonnellate, che deve ritenersi affondato.
Nell' Africa settentrionale attività di artiglierie sul fronte di Tobruk: un reparto nemico, che tentava avvicinarsi alle nostre posizioni, è stato ricacciato.
Aerei dell' Asse hanno ripetutamente bombardato gli impianti portuali di Tobruk e, attendamenti a Marsa Matruh.
Durante la incursione sul bengasino segnalata nel bollettino di ieri la nostra difesa ha abbattuto due apparecchi nemici.
Nell' Africa orientale il piccolo presidio di Debra Tabor, da più settimane isolato e strettamente assediato, è stato costretto per mancanza di viveri a capitolare con l' onore delle armi.
Nel Galla e Sidama le nostre truppe, in condizioni logistiche estremamente difficili, incalzate da ogni parte dal nemico, ostacolate dal maltempo e dalla mancanza di comunicazioni, continuano a battersi accanitamente con grande eroismo.

Entità nominali

Luoghi:
Navi:
Unità militari:
Persone:
Aeroplani:
Visualizzazione 1-6 di 6 risultati.
Luogo Reset
Cipro
Debra Tabor
Galla e Sidama
Malta
Marsa Matruh
Tobruk
EntitàTipo 
Nessun risultato trovato.