511 - 26 ottobre
Nell' Africa, sui fronti terrestri della Marmarica e dello scacchiere di Gondar, nostri reparti hanno effettuato ricognizioni offensive ed efficaci azioni di fuoco.
La nostra aviazione ha bombardato l' aeroporto di Cufra ed ha mitragliato automezzi concentrati nell' oasi.
Bombardieri tedeschi hanno colpito obiettivi di Tobruk.
Aeroplani britannici hanno lanciato bombe su Tripoli e su Bengasi: alcuni danni ad edifici civili e pochi feriti tra la popolazione di Tripoli; a Bengasi è stato colpito il quartiere arabo: nessuna vittima.
Unità da bombardamento della R. Aeronautica, scortate da formazioni da caccia, hanno attaccato nel pomeriggio di ieri la base navale di La Valletta.
Nonostante la violenta reazione c. a., che ha colpito molti apparecchi nostri, gli obiettivi sono stati centrati con bombe di grosso calibro che hanno dato origine a incendi visibili anche dalla costa meridionale della Sicilia.
Nel corso di combattimenti aerei impegnati contro una formazione nemica, la caccia di scorta, al comando del colonnello pilota Eugenio Leotta, ha abbattuto in fiamme tre velivoli tipo Spitfire.
In Mediterraneo un altro apparecchio nemico è stato abbattuto da un nostro velivolo da ricognizione marittima.
Ieri sera nostri aerosiluranti hanno attaccato, nel Mediterraneo centro - orientale, una formazione navale nemica: il velivolo, comandato dal tenente pilota Aligi Strani, ha colpito con siluro un incrociatore.

Entità nominali

Luoghi:
Navi:
Unità militari:
Persone:
Aeroplani:
Visualizzazione 1-9 di 9 risultati.
Luogo Reset
Bengasi
Cufra
Gondar
La Valletta
Marmarica
Mediterraneo
Sicilia
Tobruk
Tripoli
Visualizzazione 1-2 di 2 risultati.
EntitàTipo 
Aligi StraniPersone
Eugenio LeottaPersone