951 - 1 gennaio
Nella Sirtica e in Tunisia riusciti colpi di mano di pattuglie dell' Asse che facevano prigionieri e catturavano materiali.
Puntate di elementi motorizzati nemici nel Sahara libico sono state stroncate dalla pronta reazione del nostro presidio di Gatrun mentre nel Fezzan vivace attività svolgevano nostre unità esploranti.
Velivoli tedeschi, durante un' azione condotta contro un campo di aviazione dell' Algeria, distruggevano al suolo alcuni apparecchi e ne danneggiavano molti altri; due Boston erano inoltre abbattuti in combattimento dalla caccia tedesca nel cielo tunisino.
All' ingresso del porto di Bona un convoglio nemico veniva attaccato da aerei germanici che centravano due mercantili di medio tonnellaggio con bombe di grosso calibro: entrambi i piroscafi possono considerarsi perduti.
In Atlantico un nostro sommergibile al comando del capitano di fregata Carlo Liannazza ha affondato il 29 novembre il piroscafo Argo di 5.500 tonnellate ed altro sommergibile, comandato dal capitano di corvetta Carlo Fecia di Cossato, ha colato a picco - rispettivamente il 21 e il 26 dicembre - i mercantili armati Queen City e Dona Aurora di complessive 9.925 tonnellate.

Entità nominali

Luoghi:
Navi:
Unità militari:
Persone:
Aeroplani:
Visualizzazione 1-8 di 8 risultati.
Luogo Reset
Algeria
Atlantico
Bona
Fezzan
Gatrun
Sahara
Sirtica
Tunisia
Visualizzazione 1-4 di 4 risultati.
EntitàTipo 
BostonAeroplani
ArgoNavi
Dona AuroraNavi
Queen CityNavi