661 - 24 marzo
Nei combattimenti aeronavali annunciati dal bollettino di ieri risultano sicuramente affondati, dall' azione dei nostri velivoli siluranti.
un incrociatore, un' unità di tipo imprecisato, un piroscafo di 10 mila tonnellate; danneggiati tre altri incrociatori, un cacciatorpediniere e tre piroscafi.
Nello scontro seguito nel golfo sirtico le nostre forze navali colpivano sicuramente un incrociatore e due cacciatorpediniere.
Altra unità nemica veniva silurata da un nostro sommergibile all' agguato.
Reparti dell' aviazione tedesca hanno pure raggiunto e bombardato a più riprese il convoglio colando a picco un piroscafo e danneggiandone altri due.
In duelli aerei nel cielo del Mediterraneo centrale la caccia tedesca ha abbattuto due Spitfire.
Tre nostri aerosiluranti non hanno fatto ritorno alle basi.
Nel Mediterraneo orientale nostri velivoli hanno attaccato, al crepuscolo di ieri, una formazione navale inglese verosimilmente sulla rotta di ritorno dal teatro della battaglia mettendo a segno due siluri su di un incrociatore di medio tonnellaggio e un siluro su di un grosso cacciatorpediniere.
Bombardieri nemici sono stati vigorosamente attaccati nel cielo di Martuba da squadriglie di nostri caccia che, senza perdite, abbattevano in fiamme 5 Curtiss e molti altri ne mitragliavano.
Un sesto apparecchio inglese precipitava colpito dall' artiglieria contraerea germanica.

Entità nominali

Luoghi:
Navi:
Unità militari:
Persone:
Aeroplani:
Visualizzazione 1-2 di 2 risultati.
Luogo Reset
Martuba
Mediterraneo
Visualizzazione 1-1 di 1 risultato.
EntitàTipo 
CurtissAeroplani
Mostra lo sfondo