La poderosa pressione offensiva nemica, eroicamente infranta e contenute su tutta la fronte di battaglia dalla salda resistenza e dallo spirito controffensivo delle nostre truppe, non si è rinnovata dalla sera del 20.
Ieri l' avversario sferrò ancora un forte attacco locale in direzione di Losson (sud-ovest di Fossalta), ma venne sanguinosamente respinto.
Suoi violenti concentramenti di fuoco sul Montello e nella regione sud ‒orientale del Grappa, furono efficacemente controbattuti e successivi tentativi di avanzata di nuclei di fanteria vennero annientati.
A Cavazuccherina, fortemente appoggiati da batterie della Regia Marina, nostri arditi marinai e bersaglieri, con nuova brillante azione ingrandirono la testa di ponte catturando 150 prigionieri, molte armi e materiali.
Sul rimanente della fronte piccole azioni di assestamento ci consentirono vantaggiose rettifiche di linea e ci fruttarono altri prigionieri e bottino.
Sull' Altipiano d' Asiago un nostro nucleo penetrò audacemente di pieno giorno in un posto avanzato nemico, catturandone il presidio dopo lotta vivace.
Dieci velivoli nemici e tre palloni frenati sono stati abbattuti.

Firmato: DIAZ

Scansione del bollettino

Entità nominali

Luoghi:
Navi:
Unità militari:
Persone:
Aeroplani:
Visualizzazione 1-6 di 6 risultati.
Luogo Reset
Asiago
Cava Zuccherino
Fossalta
Grappa
Losson
Montello
EntitàTipo 
Nessun risultato trovato.