440 - 18 agosto
Nell' Africa settentrionale l' aviazione dell' Asse ha conseguito altri successi.
Apparecchi germanici hanno nuovamente attaccato i depositi e le opere portuali di Tobruk, provocando incendi: una nave da 1000 tonnellate precedentemente colpita risulta affondata.
Aerei italiani hanno efficacemente bombardato gli impianti di Marsa Matruh ed hanno affondato, nelle acque tra questa località e Sidi el Barrani, un mercantile scortato da unità da guerra.
Durante l' incursione su Bardia, citata nel bollettino di ieri, due aerei nemici costretti ad atterrare sono stati catturati intatti, con i rispettivi equipaggi, da reparti tedeschi.
Velivoli britannici hanno compiuto attacchi su Bengasi e contro un aeroporto avanzato dove la difesa contraerea ha abbattuto un apparecchio avversario.
In Africa orientale il nemico ha rinnovato incursioni aeree sulla piazza di Gondar e sulle posizioni avanzate del settore.
Elementi avversari, che tentavano di avvicinarsi in corrispondenza dei capisaldi di Uolchefit e Culquabert, sono stati dispersi con perdite.
Nel Mediterraneo centrale un nostro ricognitore veniva assalito da 5 Spitfire: nel combattimento che ne seguiva il nostro velivolo, benché avariato e con feriti a bordo, è riuscito ad abbattere un apparecchio avversario ed a rientrare alla base.

Entità nominali

Luoghi:
Navi:
Unità militari:
Persone:
Aeroplani:
Visualizzazione 1-9 di 9 risultati.
Luogo Reset
Bardia
Bengasi
Culquabert
Gondar
Marsa Matruh
Mediterraneo
Sidi El Barrani
Tobruk
Uolchefit
EntitàTipo 
Nessun risultato trovato.