604 - 27 gennaio
In Cirenaica, dopo le aspre lotte dei giorni scorsi, non si sono avute ieri azioni importanti.
Il nemico continua il suo ripiegamento.
Le migliorate condizioni atmosferiche hanno consentito all' aviazione più intensa attività: colonne in ritirata e centri logistici sono stati mitragliati e spezzonati con ottimi risultati.
Un Curtiss risulta distrutto.
A nord - ovest di Bengasi una squadra navale inglese è stata attaccata in successive ondate, nonostante la violenta reazione di fuoco, da nostri aerosiluranti.
Un incrociatore, raggiunto da tre siluri, si può ritenere affondato; un altro, pure colpito, è stato visto sbandare fortemente.
Gli apparecchi - alcuni dei quali danneggiati - sono tutti rientrati alle basi.
Aeroplani germanici, portatisi su altra formazione navale nemica avvistata il giorno 25 nelle acque di Tobruk, colpivano con alcune bombe di grosso calibro un incrociatore.
L' offensiva aerea su Malta è continuata: aerodromi e piste di lancio sono stati ripetutamente bombardati, alcuni velivoli incendiati al suolo; nel cielo dell' isola il nemico ha perduto 9 Hurricane abbattuti in combattimento dalla caccia tedesca.
Un' incursione contro l' aeroporto di Catania ha avuto luogo la scorsa notte; le poche bombe sganciate hanno causato danni trascurabili; sono segnalati alcuni feriti.

Entità nominali

Luoghi:
Navi:
Unità militari:
Persone:
Aeroplani:
Visualizzazione 1-5 di 5 risultati.
Luogo Reset
Bengasi
Catania
Cirenaica
Malta
Tobruk
Visualizzazione 1-2 di 2 risultati.
EntitàTipo 
CurtissAeroplani
HurricaneAeroplani